Skip to content

CIAMBELLA ROMAGNOLA Artigianale La Corte di Raffaello Rossi

6,00 (iva inc.)

Esaurito

COD: LPG018CRCIAR250G Tag: , , ,

Descrizione

La Ciambella, Zambèla in dialetto romagnolo, è un tipico dolce della Romagna.
Non c’è festa o ricorrenza che non si concluda con un po’ di Ciambella bagnata nel vino Sangiovese o Albana Dolce.

Servita a fette è ottima anche inzuppata a colazione in una tazzona di caffellatte. Creata con ingredienti semplici e genuini, in una forma rustica a filoncino, ricoperta di granella di zucchero che la rendono irresistibile. Possiamo dire che è l’ unica Ciambella senza il buco: si presenta dorata, leggermente biscottata con tipiche crepature che sono sinonimo di golosa morbidezza.

Il principale segreto per la riuscita ottimale di questo dolce casalingo dai legami indissolubili con la tradizione Romagnola rimane sempre l’impasto fatto a mano con amore come facevano le Azdore di una volta.

Il semplice sapore della tradizione.

Informazioni aggiuntive

Produttore

Ingredienti

farina di GRANO tipo "0" (orig. Italia), farina di riso, zucchero, UOVA fresche, margarina vegetale non idrogenata (miscela di grassi: grassi vegetali, oli vegetali; acqua; emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; conservante: sorbato di potassio; acidificante: acido citrico; aromi; colorante: beta carotene), LATTE, agente lievitante: difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido; aromi, zucchero in granella

Peso

250 G

Pulsante torna in alto